4 (ottimi) motivi per visitare la Campania e dove soggiornare!

Continuiamo con il nostro tour delle regioni più belle d’Italia con questo format che tanto vi sta piacendo.

Vediamo quindi insieme 4 buoni motivi per visitare la Campania. Come sempre con lo stile inconfondibile di Iperviaggi, dando anche uno sguardo alle strutture migliori per soggiornare in questa splendida terra.

Questa regione è assolutamente la più iconica di tutta la nazione e all’estero è simbolo di italianità. Di conseguenza è quasi obbligatorio per noi trattarla con il rispetto che merita, in modo da esaltarne tutti gli aspetti più importanti.

Ma basta con i preamboli e diamoci dentro!

MOTIVO N.1 - IL CIBO PARTENOPEO

Lo so che siamo un po’ monotoni da questo punto di vista, ma in ogni regione d’Italia uno dei punti forti è proprio la cucina. E la Campania non fa certo eccezione!

Quando si pensa alla Campania e in particolare a Napoli non si può che pensare alla pizza Napoletana, che molti spacciano per originale in altri luoghi d’Italia, ma che non si può dire di aver assaggiato se non nel pieno del centro storico della città.

Ma non c’è solo la pizza tra le prelibatezze Campane.

Vogliamo ad esempio parlare del tradizionale ragù? Quello che va fatto “pippiare” a fuoco lento per più di 4 ore?

Vogliamo inoltre dare il giusto riconoscimento ai dolci più iconici della tradizione partenopea? Alla sfogliatella e al babà? Questi due dolci che sono simbolo della regione non solo in Italia ma anche all’estero.

Ci sarebbero molte altre pietanze da citare, ma vogliamo limitarci a citare un ultimo prodotto tipico campano che davvero è unico ed inimitabile:

Sto parlando della mozzarella di bufala campana!

La mozzarella di bufala non è va assaggiata, va vissuta!

Ricordatevi! La prima volta che si assaggia una vera mozzarella di bufala campana non si scorda mai!

Se volete approfondire questo gustosissimo argomento vi consigliamo di fare un salto al nostro articolo dedicato non ve ne pentirete!

MOTIVO N.2 - LA NATURA

La Campania offre un territorio molto eterogeneo e tutto da scoprire. Ci sono infatti luoghi dove la natura regna incontrastata e noi possiamo apprezzarne la forza e la bellezza.

Uno di questi luoghi è la zona del Cilento, dove potrete trovare moltissimi percorsi da trekking e sentieri dedicati, che lasciano intatto l’ecosistema naturale ma che permettono agli appassionati di esplorare e staccare dalla consueta realtà cittadina.

Vi basti pensare che sarà possibile effettuare percorsi che costeggiano il litorale, percorsi che si inerpicano verso l’entroterra e addirittura percorsi a dorso di asino, il cosiddetto trekking someggiato.

Anche in questo caso abbiamo approfondito questo tema in un nostro precedente articolo che vi invitiamo a recuperare.

MOTIVO N.3 - LE SPIAGGE

Le spiagge della Campania sono un vero e proprio spettacolo della natura, valorizzato dalla mano dell’uomo con lo scopo di salvaguardarle e offrire ai bagnanti il miglior servizio possibile.

Non a caso nel 2022 ben 18 località balneari sono stati insignite dell’ambito riconoscimento “bandiera blu d’Italia” che, detto in pochissime parole, certifica il livello dei servizi offerti ai bagnanti assieme alla bellezza naturale offerta dal territorio.

Ecco quindi le località che non potrete perdervi se volete tuffarvi in un mare cristallino, dove potervi rilassare e scattare foto instagrammabili da fare invidia a tutti i vostri followers:

Vico Equense
Piano di Sorrento
Sorrento
Massa Lubrense
Anacapri
Positano
Capaccio
Agropoli
Castellabate
Montecorice
Pollica
Casal Velino
Ascea
Ispani
Pisciotta
Centola
Camerota
Vibonati

 

MOTIVO N.4 - LA STORIA

La Campania è sempre stata un territorio conteso e al centro della politica internazionale, nel bene o nel male.

Fin dall’antichità infatti è stato un centro di riferimento molto importante, a partire dal tempo della Magna Grecia fino ad arrivare al tempo dei romani.

Di certo però la sua importanza non si esaurì li!

Tutti abbiamo sentito parlare a scuola del Regno delle Due Sicilie, che dominò il territorio per due lunghi secoli tra il 1500 e il 1700, e del regno di Napoli sotto la dinastia dei Borboni vero?

Praticamente ogni città della Campania porta addosso i segni del suo passato imponente e burrascoso, quindi avrai solo l’imbarazzo della scelta quando vorrete andare alla scoperta dei suoi misteri.

Inutile dire che da questo punto di vista è Napoli la città più ricca e importante, ma noi vogliamo consigliarvi anche il parco archeologico di Velia-Elea che con una passeggiata in mezzo ai templi vi farà sentire come se foste davvero al tempo della Magna Grecia.

DOVE SOGGIORNARE

Una delle struttura di punta del nostro catalogo, per quanto riguarda la Campania, è sicuramente l'HOTEL STELLA MARIS.

L'Hotel stella Maris si compone della parte hotel dove si soggiorna e si fa gusta la colazione, e poi i servizi di pranzo, cena, animazione e spiaggia si usufruiscono al Velia Resort (stessa proprietà) il quale si trova a 350 metri dalla struttura ed è facilmente raggiungibile a piedi o con navetta.

Le camere dello Stella Maris sono arredate finemente e con gusto e sono molto confortevoli. Le preferite di Iperviaggi sono quelle con vista piscina e balcone (mi raccomando, se desiderate queste camere, non dimenticate di specificarlo in fase di prenotazione).

La colazione viene servita in hotel ed è a buffet, molto ricca e fornita, con dolci fatti in casa, cornetti, frutta secca e altre golosità.

Potrete gustare il tutto in uno spazio esterno al ristorante, molto verde e chic.

Qui troverete due bar, quello vicino alla spiaggia dispone di prato con tavolini e solarium, perfetto per gustarsi cocktail con vista mare!

Il secondo bar ha una corte interna molto bella sempre arredata con gusto .

L'animazione è presente ma non in piscina ed è coinvolgente senza essere troppo invasiva. I programmi sono adatti agli ospiti di tutte le età con attività che spaziano dal risveglio muscolare, all’acquagym, a giochi, tornei (tennis e calcio), lezioni di aerobica, balli di gruppo, laboratori didattici, fino ai divertentissimi spettacoli serali all’interno dell’anfiteatro.

Questa struttura è davvero molto bella e vi invitiamo a tenerla in considerazione per le vostre prossime vacanze in Campania!

Contattateci al numero 06 400 61330 così da poter richiedere un preventivo senza impegno! I nostri operatori vi aiuteranno risponderanno a tutte le vostre domande e vi proporranno le migliori offerte che Iperviaggi ha riservato per voi.

Continuate ad esplorare il nostro Iperviaggi Magazine e avrete modo, grazie ai nostri articoli, di innamorarvi sempre più del Cilento!

Scopri gli
Ipervantaggi

Miglior prezzo garantito
Annullamento gratuito entro 21 giorni
Assistenza Personalizzata 7 gg. su 7
#ico-facebook
#ico-facebook-square
#ico-google
#ico-fav
#ico-star
#ico-star-review
#ico-pin
#ico-calendar
#ico-clock
#ico-adult
#ico-child
#ico-struttura
#ico-close
#ico-reset
#ico-prev
#ico-next
#ico-tel
#ico-user
#ico-order
#ico-filter
#ico-search
#ico-list
#ico-mail
#ico-check
#ico-check-list
#home-slideshow-arrow
#ico-back
#ico-phone