Stai cercando delle idee vacanza in una città dell’Umbria? Che tu preferisca una città più grande come Perugia, o un piccolo centro come Gubbio o Spoleto, IperViaggi ha la soluzione ideale per te.

Quelle che proponiamo sono strutture selezionate, a tre o quattro stelle, con trattamento di mezza pensione. Per chi viaggia con bambini ci sono tariffe vantaggiose su terzo e quarto letto: basta selezionare l’opzione Bimbo Gratis, che solitamente comporta la gratuità per i bimbi fino ai 7 anni di età e uno sconto del 50% fino ai 14 anni. Chi non vuole lasciare a casa il proprio cane deve invece selezionare il servizio Amici 4 Zampe per trovare gli alberghi che accettano animali domestici. Se poi desideri vivere un soggiorno di vero relax, cerca una struttura con piscina o centro benessere e dimentica lo stress quotidiano!

Cosa aspetti? Sfoglia subito tutte le offerte IperViaggi e parti per una vacanza in una delle meravigliose città Umbre!

Purtroppo la ricerca non ha prodotto nessun risultato
Non hai trovato quello che cercavi?

Il nostro Call Center troverà sicuramente la soluzione su misura per te!

Chiama al numero di telefono 06 40061330 o tramite il form contatti.

Perugia ti ammalierà con la sua atmosfera medievale, con le stradine in pendenza, i bei palazzi in mattoni a vista adorni di fiori e piante, Corso Vannucci, lo splendido Duomo, la Fontana Maggiore e naturalmente il cioccolato Perugina.

Gubbio, resa famosa nel recente passato per il telefilm Don Matteo, è un paesino meraviglioso, tutto abbarbicato su di un monte. Le strade, le chiese e i palazzi, di origine medievale, sono splendidamente conservati. Ed è un piacere passeggiare alla scoperta di tanti scorci graziosi e botteghe artigiane di qualità. Da vedere assolutamente Piazza Grande, da cui si gode di un bel panorama, il Duomo e il Palazzo Ducale.

Spoleto conserva alcune testimonianze dell’epoca romana, come il teatro e l’acquedotto, ma per il resto è anch’essa una cittadina di aspetto prettamente medievale, dominata dalla Fortezza Albornoziana e caratterizzata da strette viuzze ornate da piante e fiori, bei negozietti tipici e un’atmosfera suggestiva. Splendido il Duomo, con affreschi di Pinturicchio.

Orvieto è una meraviglia per gli occhi: arroccata su una rupe raggiungibile con una funicolare, è celebre per il Duomo, uno dei più belli d’Italia, le ceramiche e la ricca tradizione enogastronomica. Meritano una visita anche il Pozzo di San Patrizio e i cunicoli di Orvieto sotterranea.

L’Umbria è una regione che ha molto da offrire ai turisti, sia dal punto di vista naturalistico, che storico e culturale. È disseminata di borghi tra i più belli della penisola, tutti ben curati e ricchi di fascino. La gastronomia è un punto forte, con piatti gustosi e prodotti tipici genuini, perfetti anche per un souvenir: olio extra vergine di qualità, salumi, legumi, pasta, vini, come il Torgiano riserva docg o il Sagrantino di Montefalco docg. È anche una regione molto spirituale, disseminata di pievi e chiesette, dove si respira pace e tranquillità. Molte zone non sono ancora toccate dal turismo di massa ed è quindi una meta ideale per chi desidera staccare la spina.

 

Su Iperviaggi il portale delle vacanze online, trovi le
migliori offerte in migliaia di strutture in tutta italia.

#ico-facebook
#ico-facebook-square
#ico-google
#ico-fav
#ico-star
#ico-star-review
#ico-pin
#ico-calendar
#ico-clock
#ico-adult
#ico-child
#ico-struttura
#ico-close
#ico-reset
#ico-prev
#ico-next
#ico-tel
#ico-user
#ico-order
#ico-filter
#ico-search
#ico-list
#ico-mail
#ico-check
#ico-check-list
#home-slideshow-arrow
#ico-back
#ico-phone