Una vacanza in provincia di Perugia significa natura, pace, piccoli borghi ricchi di fascino, botteghe artigiane e soste gourmet alla scoperta di una terra ospitale e genuina. Tra le proposte IperViaggi portai trovare quella che fa per te.

Potrai scegliere tra tante strutture a 3 o 4 stelle, per la maggior parte con comodo trattamento di mezza pensione, e selezionare i servizi che ti interessano: Wi-Fi, parcheggio gratuito, utilizzo piscina, noleggio bici. Se hai figli, sarà per te sicuramente vantaggiosa l'opzione Bimbo Gratis: gratuità fino a 7 anni di età e sconto del 50% entro i 14 anni. Se poi desideri portare in vacanza anche il tuo animale domestico, seleziona l’opzione Amici 4 Zampe. E, se sogni un soggiorno rigenerante, cerca tra le strutture dotate di centro benessere.

Cosa aspetti? Prenota subito con IperViaggi e parti per una vacanza a Perugia tra natura, cultura e tanto relax!

Purtroppo la ricerca non ha prodotto nessun risultato
Non hai trovato quello che cercavi?

Il nostro Call Center troverà sicuramente la soluzione su misura per te!

Chiama al numero di telefono o tramite il form contatti.

Perugia è un vero gioiello per l'armonico aspetto medievale, le strette stradine in salita, gli scorci sulla campagna circostante e i tanti tesori architettonici, come ad esempio la Fontana Maggiore, la Cattedrale di San Lorenzo o la Galleria Nazionale dell'Umbria. Ma non dimentichiamo il grande protagonista in città, il cioccolato. Fuori dal centro si può visitare la fabbrica della Perugina, con degustazione prodotti e accesso al punto vendita interno.

A est della città, il Lago Trasimeno offre paesini pittoreschi, possibilità di fare il bagno e praticare sport acquatici, passeggiare sul lungolago e godersi il relax in uno dei tanti ristorantini panoramici.

Poco lontano, Gubbio è un delizioso paese di origine medievale, tutto arroccato su un colle. Da vedere assolutamente Piazza Grande, con il Palazzo Pretorio e il Palazzo dei Consoli, il Palazzo Ducale e il vicino Duomo. Dalla cima del colle, il panorama sui tetti della città e sulla vallata circostante è davvero unico. Per gli amanti delle foto, consigliamo due luoghi: la visuale da Piazza San Giovanni e la vista da via Piccardi è mozzafiato. Ultima cosa: perché non guadagnarsi anche un diploma da matto? Basta correre intorno alla Fontana dei Matti per tre volte e farsi bagnare dall'acqua della fonte stessa. Facile, no?

Un po' più a sud, Spoleto è un'altra cittadina da visitare. In cima al colle è possibile visitare la Fortezza Albornoziana e il vicino Acquedotto Romano, chiamato Ponte delle Torri. Altre testimonianze del passato sono il Teatro Romano e l'Arco di Druso. Splendido il Duomo, collocato ai piedi di una scalinata che incrementa l'atmosfera suggestiva e unica del luogo. E poi consigliamo di esplorare le tante viette, ricche di botteghe e localini dove sostare.

L'Umbria offre moltissimo anche per quanto riguarda artigianato e gastronomia. Per un souvenir di sicuro successo potrai scegliere tra oggetti in ceramica, tessuti ricamati o uno dei tanti prodotti tipici, quali tartufo, olio extravergine di oliva, salumi e vini pregiati.

Su Iperviaggi il portale delle vacanze online, trovi le
migliori offerte in migliaia di strutture in tutta italia.

#ico-facebook
#ico-facebook-square
#ico-google
#ico-fav
#ico-star
#ico-star-review
#ico-pin
#ico-calendar
#ico-clock
#ico-adult
#ico-child
#ico-struttura
#ico-close
#ico-reset
#ico-prev
#ico-next
#ico-tel
#ico-user
#ico-order
#ico-filter
#ico-search
#ico-list
#ico-mail
#ico-check
#ico-check-list
#home-slideshow-arrow
#ico-back
#ico-phone