Purtroppo la ricerca non ha prodotto nessun risultato
Non hai trovato quello che cercavi?

Il nostro Call Center troverà sicuramente la soluzione su misura per te!

Chiama al numero di telefono 06 40061330 o tramite il form contatti.

La Val Venosta è situata nella parte più occidentale dell'Alto Adige, dal Passo Resia, dove nasce il fiume Adige, fino ai confini della città di Merano. Il suo territorio è circondato dalle cime del Gruppo dell'Ortles-Cevedale e dalle Ötztaler Alpen. La particolare conformazione geografica fa sì che la valle sia la più soleggiata della regione. Cime dolomitiche, prati, pascoli, canali di irrigazione, sentieri, rifugi e malghe, la Val Venosta è il paradiso per gli amanti della montagna. Il Parco dello Stelvio offre possibilità di escursioni a contatto con la natura, osservazioni faunistiche e aree didattiche. Sia d’estate che d’inverno, avrai tante possibilità per praticare sport, visitare monumenti e musei interessanti, assaggiare i prelibati manicaretti locali e vivere qualche giorno a contatto con la natura.

Da visitare Castel Coira (con la collezione di armature più numerosa in Europa) a Sluderno, Castel Coldrano a Laces, l'Abbazia Benedettina di Monte Maria e la Chiesa di San Benedetto a Malles. Il villaggio di Glorenza, uno dei borghi più belli d'Italia, presenta un delizioso centro storico medievale, mura di cinta ben conservate con tanto di cammino di ronda sulle mura medievali, alcune torri e dimore nobiliari di grande fascino, come come Casa Frölich, Casa Gebhard e Castel Glorenza. A pochi chilometri dal borgo si trova il Lago di Resia, reso famoso dal campanile sommerso di Curon Venosta. Per gli appassionati di mountain bike, è imperdibile la Via Claudia Augusta: 80 km da Resia fino a Merano, passando per borghi antichi, prati e castelli. 

La cucina locale è ricca di piatti preparati con materie prime genuine. Gli antipasti tradizionali sono a base di patate, grano saraceno, speck e formaggi. I piatti forti sono zuppe di legumi e stufati di cervo o agnello. Gli ottimi dessert includono specialità come i canederli alle albicocche, la frittata dolce alle pere (Palabiraschmarrn), la torta di mele o lo Schneamilch, dolce a base di pane, latte, mele e uvetta, accompagnato da panna montata. E per finire, perché non provare un distillato o una grappa del luogo? Che poi è anche un’ottima idea per un souvenir da portarsi a casa a fine vacanza.

Su Iperviaggi il portale delle vacanze online, trovi le
migliori offerte in migliaia di strutture in tutta italia.

#ico-facebook
#ico-facebook-square
#ico-google
#ico-fav
#ico-star
#ico-star-review
#ico-pin
#ico-calendar
#ico-clock
#ico-adult
#ico-child
#ico-struttura
#ico-close
#ico-reset
#ico-prev
#ico-next
#ico-tel
#ico-user
#ico-order
#ico-filter
#ico-search
#ico-list
#ico-mail
#ico-check
#ico-check-list
#home-slideshow-arrow
#ico-back
#ico-phone