Vorresti trascorrere una vacanza in provincia di Verona? IperViaggi ha pensato a te, con dei pacchetti vacanza, convenienti per un soggiorno di coppia o in famiglia, che ti permetteranno di visitare il Lago di Garda e i suoi panorami, le colline coltivate a vigneti e oliveti, i parchi divertimento tra i più belli d'Italia e poi il centro di Verona con i suoi monumenti e le sue attrazioni.
Gli hotel selezionati, tutti a 3 o 4 stelle, offrono trattamento di pernottamento e colazione per chi desidera essere indipendente, oppure mezza pensione per chi invece desidera cenare in albergo. Potrai quindi scegliere a seconda delle tue preferenze. Sono inoltre compresi diversi servizi pensati per rendere più piacevole la tua permanenza, quali parcheggio, aria condizionata, connessione wi-fi, menù speciali per intolleranze o per regimi alimentari particolari o possibilità di portare con sé il proprio animale domestico. Se hai figli potrai inoltre approfittare di una scontistica vantaggiosa su terzo e quarto letto. L’opzione Bimbo Gratis permette infatti di usufruire di notevoli sconti: dalla totale gratuità entro i 7 anni a sconti del 50% fino ai 14 anni. E, se a fine giornata ti piacerebbe goderti anche un po’ di relax, ricordati di selezionare una delle strutture dotate di piscina o centro benessere.
Cosa aspetti? Per partire alla scoperta di Verona e della sua provincia, scegli subito uno dei pacchetti vacanza IperViaggi!
Nel centro di Verona non potrai perdere una visita alla celebre Arena (alcuni hotel dispongono anche di sconti e riduzioni sui biglietti per l’opera), al Museo di Castelvecchio, al Teatro Romano, alle bellissime Piazze e alle tante chiese della città. Verona è inoltre ricca di locali, botteghe artigiane e negozi per lo shopping, perfetti per tutti i gusti.
Se vuoi assaggiare qualche piatto tipico della cucina veronese, potrai scegliere tra il risotto all'Amarone, i bigoli con le sarde (sardine), il lesso con la pearà (salsa al pepe) e la pastissada de caval (spezzatino di carne di cavallo). Tra i dolci, oltre a pandoro, è possibile trovare la torta russa, con amaretti e mandorle.
Non lontano dalla città ti attende il Lago di Garda, con le sue spiaggette di ciottoli e acque limpide, dove è possibile fare il bagno e prendere il sole. Tante sono anche le occasioni di praticare sport: oltre che quelli acquatici sul lago, potrete anche fare trekking o percorrere delle piste ciclabili immerse nella natura.
I paesini affacciati sul Garda sono uno più bello dell’altro e offrono molto: monumenti, negozi, locali e angolini romantici. Sul Garda vale la pena assaggiare il risotto con la tinca, il luccio in salsa con polenta, il lavarello alla griglia e tanti altri pesci come trota, persico e carpa. Tra i dolci è ottima la burrosissima Torta delle Rose e i dolci con le pesche. Come souvenir gastronomico consigliamo l’olio extra vergine delle colline gardesane, i vini come il Bardolino chiaretto DOC e il tartufo del Monte Baldo.