La Mirandola Hotel è una dimora storica del Trentino.
Servizi offerti dalla struttura
Struttura
Lungo l´antica via del sale che collegava Vienna a Genova, è visibile un imponente edificio che ha dato asilo a centinaia di pellegrini fin dal 1127. «La Mirandola» circondata dalle nevi e dalle piste da sci è avvolta da un´atmosfera incantata. Locato in zona soleggiata e tranquilla, l´albergo sovrasta il centro abitato del Passo del Tonale, dominando un maestoso scenario. La suggestiva architettura interna presenta ampi saloni con volte di pietra, pavimenti ed arredi in legno. L´ambiente armonioso e caratteristico, è unito con maestria ai vini e ai piatti tipici, tanto da essere riconosciuto dalla provincia di Trento con il marchio Osterie Tipiche del Trentino
Sistemazione
Le camere sono state ristrutturate rispettando appieno l'antica pianta dello storico ospizio di monaci conservando e valorizzando molti elementi architettonici del tempo, per tale motivo differiscono per ampiezza e particolarità. Alcune mostrano antiche travi in legno a vista che creano sul soffitto dell'800 un gioco architettonico davvero suggestivo, altre hanno un uscita sul cortile utilizzato, un tempo, come ingresso secondario per i rifornimenti alimentari scaricati dai carri, altre ancora, hanno un piccolo salottino poiché sono circa 40 mq . In tutte le camere sono dotate di asciugacapelli, SAT TV LCD e cassaforte garantirvi il massimo comfort.
Servizi
A disposizione degli ospiti reception, hall, sala TV, ascensore, ristorante, sala colazioni, bar, deposito sci riscaldato, giardino, servizio navetta da/per gli impianti di risalita ad orari prestabiliti, centro benessere con sauna finlandese, bagno vapore, mini-piscina idromassaggio e cascata, tisaneria, area relax, culla per infant 0-3 anni non compiuti su richiesta alla prenotazione secondo disponibilità, connessione Wi-Fi nelle aree comuni, parcheggio secondo disponibilità.
Ristorazione
Menu degustazione dei prodotti tipici trentini o menu a la carte con dolci casalinghi: carne salata marinata al ginepro, tagliatella al ragù di cinghiale, gulasch alla trentina con “polenta taragna” , strudel di mele in salsa alla vaniglia, queste le proposte della cucina dell'Hotel La Mirandola, gustose ricette della tradizione regionale con ingredienti genuini di provenienza locale preparati con tanta maestria dai nostri chef.