Non vedi l’ora di trascorrere una vacanza alle Terme dell’Emilia Romagna, tra trattamenti benessere, piscine e idromassaggi? IperViaggi ha pensato a te e ti propone una serie di pacchetti in offerta in alcune tra le località più rinomate della regione.
Gli hotel selezionati sono tutti a 3 a 4 stelle, con trattamento di mezza pensione o pensione completa, in modo che tu possa rilassarti al massimo senza pensare alla cena. Per il comfort più totale, potrai inoltre selezionare tutti i servizi che desideri: aria condizionata, connessione wi-fi, parcheggio gratuito, noleggio bici, menù per esigenze particolari, possibilità di portare con te il tuo animale domestico. Se viaggi con i figli, potrai inoltre approfittare dell’opzione Bimbo Gratis, che include degli sconti super vantaggiosi, fino alla totale gratuità per alcune fasce di età.
Cosa aspetti? Sfoglia subito tutte le offerte disponibili e scegli la vacanza alle Terme in Emilia Romagna che fa per te!
Uno dei paesini più amati per i soggiorni termali in Emilia Romagna è Bagno di Romagna, adagiato tra i rilievi dell’Appennino Tosco Romagnolo, in provincia di Forlì-Cesena. Il centro abitato è molto raccolto e circondato dal verde, perfetto per chi vuole staccare la spina e lasciarsi alle spalle per qualche giorno lo stress della vita quotidiana. Le acque del paese sono perfette per la cura di artrosi e osteoporosi ma anche per i problemi vascolari e gastroenterologici.
Riolo Terme, in provincia di Ravenna, è un grazioso paesino medievale dominato da una Rocca difensiva risalente al 1400. Circondato da dolci colline e dotato di un parco secolare, Riolo è il luogo ideale per chi cerca relax e tranquillità. Per chi ama il golf c’è anche un tracciato di 18 buche immerso nel verde. Per una giornata di divertimento è presente poi un parco acquatico, Acqualand, con scivoli e attrazioni per tutte le età.
Salsomaggiore è un centro in provincia di Parma caratterizzato dalle architetture in stile Liberty, circondato da verdi colline e dotato di ampi spazi verdi, come il Giardino Botanico Gavinelli. Essendo un centro molto frequentato, vengono organizzati eventi interessanti tutto l'anno. Sempre nella provincia parmense, Monticelli Terme è una stazione termale nata negli anni '20 del '900, i cui stabilimenti sono all'interno di un vasto parco secolare. Il paese, situato lungo la Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli, è inoltre il punto di partenza ideale per visitare alcuni tra i più bei castelli emiliani e i luoghi legati a Giuseppe Verdi.
Un soggiorno alle terme dell’Emilia Romagna è poi un’occasione unica per i buongustai. Siamo infatti in una delle regioni più rinomate in Italia per i prodotti tipici e i gustosi piatti che offre. Tra i piatti da assaggiare assolutamente ci sono lo gnocco fritto con gli affettati, i tortelli, gli anolini, i cappelletti, le lasagne e le tagliatelle. Come dolce? su tutti la torta tenerina al cioccolato. Per un souvenir a tutto gusto avrai l'imbarazzo della scelta: aceto balsamico, salumi (coppa, culatello, cotechino, mortadella), grana padano, parmigiano reggiano.