Vorresti trascorrere una vacanza al mare in provincia di Imperia? Si tratta di una zona incantevole, chiamata la Riviera dei Fiori per la vegetazione rigogliosa e la bellezza delle coste, apprezzate da turisti e artisti di varie epoche. Non è rinomata semplicemente per le spiagge, ma anche per il buon cibo, il clima mite e per i tanti borghi pittoreschi, che vale la pena visitare. Tra i tanti non bisogna perdere assolutamente Triora, detto il paese delle streghe, o Dolceacqua, talmente caratteristico da essere stato immortalato in un dipinto da Monet. 

Qualsiasi siano le tue esigenze, viaggio di coppia, tra amici o con i bambini, IperViaggi ha la soluzione adatta. Gli hotel selezionati offrono servizi vantaggiosi, quali le offerte speciali per i bambini (solitamente gratuità fino ai 7 anni, 50% di sconto oltre quell'età), la possibilità di portare con sé il proprio animale domestico, il parcheggio gratuito, l'uso della piscina e il servizio spiaggia.

Cosa aspetti? Cerca tra le nostre offerte il pacchetto vacanza perfetto per te e la tua famiglia e parti alla scoperta della meravigliosa Riviera dei Fiori!

Purtroppo la ricerca non ha prodotto nessun risultato
Non hai trovato quello che cercavi?

Il nostro Call Center troverà sicuramente la soluzione su misura per te!

Chiama al numero di telefono 06 40061330 o tramite il form contatti.

La provincia di Imperia è un vero incanto, fatto di panorami meravigliosi, natura lussureggiante e spiagge dal mare azzurro e trasparente.

San Bartolomeo al Mare e Diano Marina sono due cittadine elegante, ricche di alberghi, stabilimenti balneari, locali notturni e negozi, affacciate su un litorale ampio, molto frequentato soprattutto dalle famiglie, grazie ai fondali bassi che digradano dolcemente.

Castellaro è adatto a chi cerca una vacanza rilassata, in un luogo immerso nella natura. È infatti la sede di un prestigioso Golf Club.  

Sanremo, famosa per il Festival canoro e per i fiori, ha da offrire molto di più. Eleganti palazzi e ville con giardini lussureggianti (tra tutti i giardini botanici di Villa Ormond), un centro storico antico con vicoli e scale che culminano in punti panoramici mozzafiato, boutique eleganti, una vivace movida serale, senza ovviamente dimenticare le spiagge. Ventimiglia è una cittadina di confine, interessante soprattutto per le architetture religiose, come la Cattedrale dell’Assunta e la Chiesa di San Michele. Il mare qui è turchese e cristallino, senza nulla da invidiare alla vicina Costa Azzurra.

Le specialità culinarie della provincia di Imperia offrono tanto pesce, preparato "alla ligure", ovvero in umido con olive, pinoli e patate o carciofi. Troverai tonno, branzino, orata, nasello, pesce spada e gamberi. Poi trofie al pesto, coniglio con le olive e torta verde, una sfoglia ripiena di riso e verdure. Il tutto sempre condito con dell'ottimo olio extra vergine di oliva.  Non dimenticare di assaggiare anche la famosa focaccia ligure, una vera delizia che va bene in ogni ora della giornata.

E se vuoi un souvenir da portare a casa, ecco qualche idea. Tra i cibi consigliamo olio extra vergine di oliva, la pasta fresca e naturalmente i vasetti di pesto, pronti da gustare o da regalare ad amici e parenti. Se desideri qualcosa di speciale, puoi trovare stoffe ricamate al tombolo, oggetti in ardesia oppure bellissimi piatti in maiolica decorata.

Su Iperviaggi il portale delle vacanze online, trovi le
migliori offerte in migliaia di strutture in tutta italia.

#ico-facebook
#ico-facebook-square
#ico-google
#ico-fav
#ico-star
#ico-star-review
#ico-pin
#ico-calendar
#ico-clock
#ico-adult
#ico-child
#ico-struttura
#ico-close
#ico-reset
#ico-prev
#ico-next
#ico-tel
#ico-user
#ico-order
#ico-filter
#ico-search
#ico-list
#ico-mail
#ico-check
#ico-check-list
#home-slideshow-arrow
#ico-back
#ico-phone