Vuoi concederti un’indimenticabile vacanza mare sulla Riviera dei Cedri in Calabria.

Scopri i Villaggi Riviera dei Cedri selezionati per te da Iperviaggi e approfitta delle migliori Offerte di Villaggi sul Mare nelle località balneari più belle e rinomate dell’incantevole costa calabrese.

La Riviera dei Cedri comprende il lato settentrionale della costa tirrenica della Calabria, in provincia di Cosenza. Trascorrere le vacanze al mare sulla Riviera dei Cedri è l’occasione giusta per concedersi intensi momenti di puro relax sulle spiagge più belle della regione e abbinare al soggiorno la scoperta di Cultura, Storia, Arte e Gastronomia calabrese. Abbiamo scelto con cura i migliori villaggi, hotel e residence nelle destinazioni più rinomate della Riviera dei Cedri, tra cui Paola e Scalea.

Hai bisogno di villaggi per famiglie? Non perdere i migliori villaggi sulla Riviera dei Cedri direttamente sul mare ideali per famiglie con bambini presenti sul nostro sito. I villaggi turistici per famiglie sulla Riviera dei Cedri in Calabria mettono a disposizione di adulti e bambini tantissimi servizi per il relax e il divertimento: servizio spiaggia, animazione, mini club, aree giochi, piscine, sport, animali ammessi e molto altro.

Scegli la promozione su misura per te e prenota la tua vacanza al mare tutto compreso lungo la splendida Riviera dei Cedri. Prepara le valigie e pensa solo a divertirti, al resto ci pensa Iperviaggi.

Ci sono 1 offerte per Riviera dei Cedri
Italia Calabria Scalea Cs
7 notti, da dom 28 mag 2023 a dom 04 giu 2023
Pensione completa
Disponibilità camere: 5 camere disponibili
A partire da
25€
prezzo a persona al giorno esclusi costi in loco
Vedi

La Riviera dei Cedri è un tratto costiero di circa 80 km della Calabria Tirrenica e prende il nome dalla coltivazione del cedro che qui trova l’habitat naturale perfetto per crescere.

La fascia costiera comprende alcune delle località marittime più belle della regione. Ma per gli amanti delle vacanze in Calabria, la Riviera dei Cedri offre tutto ciò che serve per godere di una vacanza indimenticabile tra mare e collina, cultura e spiagge. Ovviamente sempre all’insegna del buon cibo. Da Tortora, al confine con la Basilicata, fino a Sangineto e Bonifati, passando per Praia a Diamante, la Riviera dei Cedri vanta un patrimonio inestimabile di gioielli tutti da scoprire. Le spiagge della Riviera dei Cedri sono le più rinomate dell’Alto Tirreno Cosentino. Tra le spiagge più belle della Riviera dei Cedri consigliamo:

  • Spiaggia dell’Arco Magno e Grotte a San Nicola Arcella; spiaggia di Punta Fiuzzi a Praia a Mare situata di fronte alla suggestiva Isola di DinoLido dei Gabbiani a San Nicola Arcella; spiaggia di Scalea; spiaggia Grande di Diamante; spiaggia di Cirella con vista sull'isolotto; le lunghe spiagge e sabbiose di Paola, spiaggia a Guardia Piemontese e Acquappesa con vista sullo Scoglio della Regina, spiagge di Amantea.

Tra i luoghi da visitare assolutamente durante una vacanza sulla Riviera dei Cedri consigliamo:

  • Tortora e i numerosi edifici religiosi nel centro storico;
  • Scalea, nota fin dai tempi dei Romani che qui costruirono diverse ville sul mare. Da visitare la Torre Talao, il simbolo della città situato su uno scoglio, e i resti del Castello Normanno situati nella parte alta di Scalea Antica;
  • San Nicola Arcella e la bellissima Chiesa di San Nicola da Tolentino;
  • Cetraro, fondata nel IV secolo a.C.;
  • Sangineto, dall’origine normanna e angioina e un incantevole centro storico caratterizzato da vicoli suggestivi, edifici religiosi, monasteri e palazzi storici;
  • Belvedere Marittimo e il Castello Aragonese, uno dei più importanti della regione;
  • Guardia Piemontese, centro termale e borgo fondato nel XIII secolo e l’ultimo paese calabro in cui si parla la lingua occitana;
  • Bonifati, la cui storia risale alla metà del VI secolo quando venne fondata dai Focesi di Lidia;
  • Praia a Mare, grazioso borgo costiero dal significativo patrimonio storico;
  • Grisolia, località sorta nel Neolitico e dal centro storico tipicamente medievale;
  • Diamante, le cui origini risalgono ai tempi dell’Impero Romano e il cui simbolo è la Chiesa dell’Immacolata Concezione, risalente al XVII secolo. È conosciuta anche come “la città dei murales”;
  • Paola, una delle mete di pellegrinaggio più note della regione in quanto qui nacque Francesco d’Alessio, nominato Santo nel 1507.

Ogni giorno centinaia di nuove offerte nelle più belle località di mare e montagna, per scegliere in sicurezza la struttura perfetta per le vacanze per te e la tua famiglia.

#ico-facebook
#ico-facebook-square
#ico-google
#ico-fav
#ico-star
#ico-star-review
#ico-pin
#ico-calendar
#ico-clock
#ico-adult
#ico-child
#ico-struttura
#ico-close
#ico-reset
#ico-prev
#ico-next
#ico-tel
#ico-user
#ico-order
#ico-filter
#ico-search
#ico-list
#ico-mail
#ico-check
#ico-check-list
#home-slideshow-arrow
#ico-back
#ico-phone