Stai cercando delle offerte per una vacanza nel mare di Cagliari? Cagliari è il capoluogo della Sardegna, elegante e colorato, e conosciuto anche come città del sole. Nella sua provincia è possibile scegliere tra tante località di mare incantevoli, tutte caratterizzate da spiagge incontaminate, dalle acque color smeraldo attorniate da una ricca e profumata vegetazione mediterranea.
Le strutture selezionate offrono una serie di vantaggi imperdibili. Il più interessante e comodo è senz'altro il traghetto incluso, che ti permetterà un notevole risparmio di tempo e denaro. Tra gli altri servizi convenienti per tutta la famiglia vi sono le tariffe speciali per i bambini (gratis fino ai 7 anni, 50% di sconto oltre i 7), la possibilità di portare con sé il proprio animale domestico, la presenza di menù studiati appositamente per chi ha esigenze particolari, il servizio spiaggia che riserva ombrellone e lettini per tutta la durata del soggiorno. Cosa aspetti? Sfoglia tutte le offerte IperViaggi per una vacanza indimenticabile nelle spiagge di Cagliari!
Cagliari è una città vivace e ricca di storia e tradizioni. Nel centro sono quattro i quartieri storici tutti da scoprire, tra palazzi antichi, chiese, musei, locali dove gustare cibo locale o botteghe artigianali. Tra i souvenir tipici dell’isola potrai trovare manufatti in ceramica, tappeti, coralli, gioielli in filigrana. E, per una vista panoramica senza eguali, salite sul promontorio chiamato Sella del Diavolo. Da qui potrete godere di un panorama meraviglioso sulla città e sul suo golfo. Non lontano dal centro, il Parco di Molentargius saprà regalarvi forti emozioni (e bellissime foto) per la presenza dei fenicotteri rosa.
Pula è ricca di testimonianze archeologiche (come l'area archeologica di Nora, con le rovine di un'antica città fenicia) e culturali, ma ospita anche una discreta movida estiva. È comunque apprezzata anche per le possibilità di escursioni e attività sportive. Alle varie spiagge, una più bella dell'altra, si alternano infatti lagune per l'osservazione degli uccelli, foreste perfette per escursioni o le gite in mountain bike. Per chi fosse interessato, la foresta Is Cannoneris oltre ad essere il bosco di lecci più grande di tutto il Mediterraneo, ospita anche una popolosa fauna: qui è infatti possibile avvistare aquile, falchi, ma anche volpi, cinghiali, cervi e daini. Le spiagge del luogo sono lunghe, bianche, con acque di tutte le sfumature del verde e del blu.
Costa Rei è situata in una zona suggestiva e affascinante, fatta di oasi naturalistiche, zone montuose, colline ricche di vegetazione mediterranea, acque cristalline e baie incantevoli. Una delle sue spiagge più amate è Cala Sinzias, caratterizzata dalla sabbia chiara e fine, dalle acque incredibilmente limpidi e dal fitto bosco di eucalipti, ginepri e pini alle spalle. Questa spiaggia è tra le più incontaminate della Sardegna secondo Legambiente. La spiaggia è attrezzata e dotata di stabilimenti, bar e ristoranti. Per il vento è molto apprezzata da chi pratica surf.
Muravera è frequentata sia per le splendide spiagge che per i percorsi adatti ad escursioni in sella alle mountain bike, a cavallo ma anche a chi preferisce muoversi a piedi. In questa zona sono inoltre presenti cinque lagune che ospitano vari uccelli che faranno la gioia degli appassionati di birdwatching: cavalieri d'Italia, fenicotteri, cicogne. Muravera è inoltre famosa per essere il principale centro agricolo di produzione di profumati e prelibati agrumi.
Teulada è una delle località più amate della zona. Lungo la costa si alternano spiaggette di sabbia chiara e scogliere a strapiombo sul mare. Qui c'è davvero l'imbarazzo della scelta, perché ogni caletta ha le sue caratteristiche peculiari, tra mare turchese, blu profondo, verde smeraldo e fondali più o meno bassi. Alle spalle delle spiagge fa poi da cornice uno scenario naturale affascinante, fatto di foreste di sugheri e lecci secolari. Un vero paradiso.