La Val Pusteria è una delle valli più belle di tutto l'Alto Adige e, grazie alle offerte di IperViaggi, potrai trovare l'occasione ideale per vivere una vacanza da sogno in questo luogo meraviglioso.

Tra le strutture che proponiamo, la maggior parte offre servizio di mezza pensione, centro benessere con possibilità di trattamenti, opportunità di portare con te il tuo amico a quattro zampe nonché l'opzione Bimbo Gratis, che garantisce una scontistica importante per i tuoi figli in base all’età. E, se hai da subito le idee chiare, su alcuni pacchetti potrai usufruire dell'offerta Prenota Prima.

La Val Pusteria è tra le zone più ambite per una vacanza sulla neve. Non farti sfuggire questa occasione ed affrettati a prenotare con IperViaggi!

Purtroppo la ricerca non ha prodotto nessun risultato
Non hai trovato quello che cercavi?

Il nostro Call Center troverà sicuramente la soluzione su misura per te!

Chiama al numero di telefono 06 40061330 o tramite il form contatti.

Lo sci è la disciplina perfetta per la Val Pusteria. Sono presenti svariate possibilità. Sono molte le piste per lo sci di fondo, sia circondate dai boschi, che a fondovalle, spesso utilizzate anche da atleti internazionali per i loro allenamenti.
Per chi pratica sci e snowboard c'è l'imbarazzo della scelta, data l'abbondanza di percorsi disponibili.

Non mancano le possibilità anche per chi vuole cimentarsi in una discesa con la slitta, che si può noleggiare presso molti rifugi o strutture a fondovalle per riconsegnarla una volta ridiscesi dalla cima dell'impianto di risalita.
Per i più temerari, esistono aree per arrampicata su cascate congelate, come le cascate di Riva di Tures, e percorsi per lo scialpinismo.

Gli sport invernali sono la principale attrattiva della zona in inverno, ma non mancano le idee per chi vuole trascorrere del tempo al chiuso, o comunque senza necessariamente praticare qualche sport. Potete ad esempio visitare alcuni dei tanti castelli della zona, come ad esempio Castel Tures, Castel Herbstenburg, il Castello di San Michele o quello di Brunico.

Oppure visitare due dei sei diversi musei creati da Reinhold Messner: il primo, nel Castello di Brunico, è dedicato alla montagna. Il secondo, in una posizione panoramica con vista sulle alpi, si trova al Plan de Corones ed è dedicato all'alpinismo tradizionale. 

Per i più piccoli, a Sesto si trova il Museo dei Presepi, con pezzi di artigianato locale di grande maestria. In centro a San Candido potrete visitare il bel duomo romanico e il museo DoloMythos, dedicato alla storia delle Dolomiti. Gli amanti della moda tradizionale non possono perdersi il Mondo del Loden.

Se volete deliziarvi con una sosta gourmet, dovete provare i piatti della tradizione locale. Amerete i Tirtlan (una sorta di frittella salata schiacciata, ripiena di ricotta e spinaci), gli Schlutzkrapfen (ravioli ripieni di ricotta ed erbette), i taglieri con speck e formaggi locali, le torte di mele e i krapfen ripieni di di marmellata di albicocca. Per chi ha molto appetito, consigliamo il Kaiserschmarren, la frittata dolce inventata dal cuoco dell’imperatore Franz Josef, marito di Sissi.

Per una passeggiata all’aperto, il bellissimo lago di Braies è assolutamente imperdibile. Un’altra idea è un giretto al mercatino natalizio di San Candido oppure a quello di Brunico, cittadina tra le più belle della zona, ricca di negozi e locali dove fermarsi per una sosta oppure una gita per ammirare il mercatino della vicina Lienz in Austria, dove ci si può concedere anche una bella fetta di Sachertorte.

Su Iperviaggi il portale delle vacanze online, trovi le
migliori offerte in migliaia di strutture in tutta italia.

#ico-facebook
#ico-facebook-square
#ico-google
#ico-fav
#ico-star
#ico-star-review
#ico-pin
#ico-calendar
#ico-clock
#ico-adult
#ico-child
#ico-struttura
#ico-close
#ico-reset
#ico-prev
#ico-next
#ico-tel
#ico-user
#ico-order
#ico-filter
#ico-search
#ico-list
#ico-mail
#ico-check
#ico-check-list
#home-slideshow-arrow
#ico-back
#ico-phone