La Spagna offre delle isole meravigliose da visitare che presentano un mare cristallino e una natura mozzafiato. Se da una parte le Isole Baleari sono spesso sinonimo di mondanità, dall’altra le Isole Canarie risultano particolarmente apprezzate per la loro natura più spartana.
Qualsiasi sia la tua idea di vacanza IperViaggi ti presenta una serie di pacchetti che potranno soddisfare ogni esigenza.
Tutti i pacchetti includono nel prezzo il volo dai principali aeroporti italiani insieme alle tasse aeroportuali, assicurazione medico/bagaglio e annullamento.
In tutte le proposte il trattamento presente è l’All inclusive, con ottimi sconti per chi prenota in anticipo (90 e 45 giorni).
Scopri le destinazioni presenti e scegli la tua isola preferita per le tue prossime vacanze!
Isole Baleari
Le isole Baleari si trovano praticamente di fronte alla Catalogna e sono facilmente raggiungibili sia in aereo che via traghetto da Barcellona. Le isole principali e quelle maggiormente conosciute sono Minorca, Maiorca, Ibiza e Formentera. Sono caratterizzate da un clima mite quasi tutto l’anno, da una scarsa presenza di precipitazioni, da spiagge e da un mare spettacolare.
Maiorca
È la più grande delle isole baleari e regala paesaggi incredibili e un mare cristallino accompagnato da un capoluogo (Palma di Maiorca) considerato uno degli esempi più squisiti di centri storici del Mediterraneo. Tra le spiagge più famose e frequentate ci sono Playa de Palma vicina al capoluogo e Playa de Alcudia conosciuta soprattutto da chi ama praticare il windsurf. Caratteristica peculiare dell’isola sono le tante calette (piccole spiagge senza nessuna traccia di attrezzature o servizi turistici) in cui ci si può rilassare senza la presenza di troppa gente.
Ibiza
Ibiza possiede una fama planetaria, sinonimo di vita notturna, discoteche e musica di tendenza. È una delle mete più ambite sia dal jet set che da tutti i giovani in cerca di sfrenato divertimento. Ma Ibiza non è solo questo: dichiarata patrimonio dell’Umanità alla fine degli anni ‘90 si caratterizza per la sua aridità e i suoi tratti rocciosi. Da visitare il parco naturale di Ses Salines (caratterizzato dalla presenza delle saline). Sono varie le spiagge su cui rilassarsi in base alla tipologia di vacanze: mondana, tranquilla o selvaggia Ibiza avrà sempre l’opzione giusta per voi.
Minorca
A dispetto di Ibiza si caratterizza per una natura rigogliosamente verde e acque cristalline. La più piccola delle isole Baleari è anche definita “la calma” perché il turista che arriva qui ricerca il silenzio e la tranquillità. Più di 80 spiagge e calette circondate da macchia mediterranea e sabbia bianca e fine.
Isole Canarie
Le isole Canarie, situate a sud della penisola Iberica in pieno Atlantico, godono di un clima mite tutto l’anno che quindi le porta ad essere una meta di vacanza e turismo in ogni stagione. Sono composte da 7 isole tutte di origine vulcanica (Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro) che presentano una biodiversità spiccata rispetto a tutte le altre regioni. Nessuna isola si assomiglia e la natura risulta estremamente variegata e caratterizza i panorami: dai vulcani ai boschi millenari passando per le montagne e meravigliose scogliere o dune di sabbia.
Tenerife
L’isola più grande delle Canarie presenta una varietà di paesaggi incredibili: a nord le spiagge sono rocciose e scoscese mentre quelle del sud sono sabbiose ed ampie, spesso caratterizzate dal colore nero data l’origine vulcanica. Sono vari i parchi naturali da visitare nel centro dell’isola, e anche qui diverse sono le attività sportive da praticare: dal cicloturismo all’escursionismo oltre all’immancabile surf.
Lanzarote
Lanzarote è l’isola conosciuta per i paesaggi tipicamente vulcanici, ed è una delle più antiche, motivo per il quale è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco. Varie sono le tipologie di spiaggia che caratterizzano la costa: sabbia bianca, nera e scogli caratterizzano le diverse località. Innumerevoli sono le attività sportive che si possono praticare, dal windsurf al diving alla pesca d’altura. Consigliamo di addentrarvi anche all’interno dell’isola e visitare il Parco Nazionale di Timanfaya in cui potrete ammirare un paesaggio quasi marziano e varie forme vulcaniche.
Fuerteventura
Non si può nominare quest’isola senza parlare del surf. Grazie ai suoi venti è diventata la patria di questo sport (è un punto di riferimento nei Campionati Mondiali), del kitesurfing e del diving. Anche chi ama l’immersione troverà grotte, gallerie e formazioni rocciose che ne caratterizzano i fondali in maniera magnifica e affascinante. L’isola risulta essere la più spartana tra le 7, la vita notturna è abbastanza limitata e la natura in tutti i suoi aspetti la rendono la regina incontrastata.