Sogni un viaggio a Zanzibar tra spiagge di sabbia candida e fine, l'ombra delle palme a perdita d'occhio, mare cristallino e tanto relax? IperViaggi ti propone una serie di pacchetti in offerta per una vacanza indimenticabile.

Purtroppo la ricerca non ha prodotto nessun risultato
Non hai trovato quello che cercavi?

Il nostro Call Center troverà sicuramente la soluzione su misura per te!

Chiama al numero di telefono 06 40061330 o tramite il form contatti.

Zanzibar è un arcipelago al largo della Tanzania. Conta 40 piccole isolette, per la maggior parte non abitate, e 2 isole grandi, Pemba e Unguja. In quest’ultima è situata la città di Zanzibar, la cui fama ha fatto sì che ormai l’isola sia stata ribattezzata isola di Zanzibar.

L’arcipelago ha un fascino irresistibile e costituisce una delle mete più ambite per delle vacanze da sogno, fatte di mare color turchese, relax e immersioni per ammirare i coloratissimi pesci tropicali e la barriera corallina. Il clima è fantastico, caldo e soleggiato tutto l'anno. Immagina il profumo del mare, la magia delle maree, il bianco della spiaggie, i colori accesi delle sue albe e dei suoi tramonti. Zanzibar è davvero un luogo da cartolina. E non è solo mare, ma anche natura, tra foreste, scimmiette rosse, delfini e tartarughe giganti. E poi lo sapevi che Freddie Mercury, frontman dei Queen, è nato proprio qui? A Stone Town, la parte vecchia della città di Zanzibar, è possibile infatti ammirare la sua casa natale.

I nostri viaggi a Zanzibar comprendono volo andata e ritorno dagli aeroporti di Milano Malpensa, Verona o Roma Fiumicino, trasferimento per e dall'hotel, trattamento All Inclusive o Soft All Inclusive, utilizzo degli ombrelloni e dei lettini in spiaggia e in piscina, animazione, tasse e assicurazioni.

La sistemazione prevede l'alloggio in resort locali costituiti da graziosi bungalow, e dotati di accesso diretto alla spiaggia di sabbia bianca e finissima, oppure raggiungibile con un comodo servizio navetta gratuito. Le camere sono arredate in stile tipico del luogo e dotate di servizi, asciugacapelli, tv satellitare, cassaforte. Per alcune sistemazioni sono presenti anche veranda o balcone. I resort offrono agli ospiti ristorante a buffet, bar, piscina, centro benessere e in alcuni casi anche campi da tennis, beach volley, bocce, tavoli da ping pong e palestra.

La cucina di Zanzibar vi stupirà. È considerata tra le migliori dell'Africa orientale, perché frutto di scambi tra diversi popoli in seguito a traffici commerciali: Portogallo, Inghilterra, Paesi Arabi, india e Cina. Il pesce è la materia prima per eccellenza. Uno dei piatti più celebri è il Pwewa wa Nazi, il polpo cotto nel latte di cocco, accompagnato da patate e spezie e servito con riso in bianco. Un'altra chicca sono le aragoste servite alla griglia. Largo spazio è poi dato alla manioca che si usa per preparare il pane, e anche l'ugali, una specie di polenta che accompagna i piatti principali. Come dessert sono diffusi i dolcetti speziati a base di noce moscata, cannella, chiodi di garofano e cioccolato. Anche il tè viene spesso addizionato di spezie.

Vuoi acquistare un souvenir da portare a casa? Zanzibar è ricca di mercati e botteghe artigianali. Un'ottima idea è acquistare delle spezie. L'isola è nota soprattutto per la noce moscata. Potrai trovare anche collane, sandali in pelle, borsette, oggetti di legno, stoffe, tappeti e vestiti dai colori sgargianti. Attenzione: alle bancarelle potrete dovervi cimentare in lunghe trattative con i venditori. Solitamente propongono cifre esagerate. Sarà vostra cura contrattare per strappare un prezzo conveniente.

Su Iperviaggi il portale delle vacanze online, trovi le
migliori offerte in migliaia di strutture in tutta italia.

#ico-facebook
#ico-facebook-square
#ico-google
#ico-fav
#ico-star
#ico-star-review
#ico-pin
#ico-calendar
#ico-clock
#ico-adult
#ico-child
#ico-struttura
#ico-close
#ico-reset
#ico-prev
#ico-next
#ico-tel
#ico-user
#ico-order
#ico-filter
#ico-search
#ico-list
#ico-mail
#ico-check
#ico-check-list
#home-slideshow-arrow
#ico-back
#ico-phone