Sogni una vacanza nella provincia di Torino? Si tratta di una zona ricca di fascino: borghi pittoreschi, castelli e abbazie, montagne dagli scenari spettacolari e una tradizione enogastronomica di rilievo.
IperViaggi ha selezionato una serie di pacchetti vantaggiosi per il tuo prossimo viaggio alla scoperta della provincia torinese.
Potrai scegliere tra mezza pensione o pensione completa, in strutture a tre o quattro stelle. Potrai poi selezionare una serie di servizi che renderanno il tuo soggiorno davvero confortevole: parcheggio gratuito, wi-fi, aria condizionata, piscina, menù per esigenze particolari. Per chi ha figli saranno inoltre interessanti gli imperdibili sconti su terzo e quarto letto. Grazie alla formula Bambino Gratis è possibile approfittare di tariffa gratuita fino ai 7 anni e 50% di sconto dai 7 anni in su. Se poi non vuoi lasciare a casa il tuo animale domestico, ricordati di selezionare l’opzione Amici 4 Zampe. Potrai così scoprire quali sono gli alberghi che accolgono cani e gatti.
Cosa aspetti? Consulta subito le offerte IperViaggi per la tua prossima vacanza a Torino e trova quella più adatta a te!
Il Piemonte è rinomato soprattutto per le località montane, dove è possibile trascorrere delle vacanze all'insegna di sport, natura, relax e tanta aria buona. L'ideale per chi vuole staccare la spina o far trascorrere alla famiglia delle giornate lontane dal caos e dall'inquinamento cittadino.
Cesana Torinese è una ridente località alpina, attraversata da un tratto di via Francigena, e dotata di una graziosa chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista. In estate è possibile praticare diversi sport: trekking, equitazione, tennis, ciclismo e ovviamente bellissime passeggiate lungo i sentieri di montagna che circondano il paese. Molto divertente in estate è l'evento Cartoon Rapid Race: una gara tra imbarcazioni di cartone nelle acque del fiume Dora.
Bardonecchia è una delle località più amate della regione per le vacanze in montagna. Tanti sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike, circondati da abeti e larici, impianti di risalita per raggiungere le vette in alta quota, e tanti eventi per allietare le serate, tra musica, teatro e tanta allegria.
Gli amanti della buona cucina potranno approfittare di una vacanza nei monti torinesi per assaggiare i ricchi piatti locali: le cajettes, ovvero gnocchi di patate con ortica, cipolla e farina di segale, oppure le zuppe di orzo o fagioli. I secondi, a base di carne, sono ricchi e sostanziosi e includono pollo ripieno, capocollo con le patate e prosciutto cotto al fieno. Tanti anche i salumi da provare, come la bondiola, il salame mica e il prosciuttello crudo. Tra i latticini troviamo la toma e il brus, una sorta di formaggio cremoso dal gusto molto deciso. E come dessert? Torte a base di nocciole tostate e mandorle, come il Pan della Marchesa o i biscotti Rubianesi, con pesche e amaretti.